Pinzolo estate nella bike area più grande d’Italia 

Soggiornando nei nostri appartamenti a Pinzolo estate potrete accedere attraverso gli impianti del Doss de Sabion a Bikeland la bike area più grande d’Italia. Un paradiso per gli amanti della bicicletta che permette di attraversare le Dolomiti di Brenta.

Oltre 80 chilometri di estensione territoriale, 4.000 metri di dislivello in discesa, 40 tour cross country e marathon. 1.000 km per la mountain bike, 3 piste ciclabili per oltre 100 km, 3 adrenalinici bike park, 13 trail enduro all-mountain, 13 trail downhill.

Per gli amanti dell’adrenalina, svariati sono i trail e i bike park dove correre lungo migliaia di metri di dislivello in discesa. In particolare a Pinzolo è presente il Brenta Bike Park con tracciati downhill di varie difficoltà. Potrete noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria al Brenta Bike Rent. Trovando inoltre un team di guide gravity attraverso cui potrete muovere i primi passi o semplicemente migliorare la vostra tecnica di guida.

Per i più allenati sono presenti 1.000 km di tracciati per mountainbike che si snodano tra i paesaggi mozzafiato del Parco Naturale Adamello Brenta fino alle sponde del Lago di Garda. Spettacolare il tour ad anello che abbraccia tutto il massiccio del Brenta da percorrere a tappe in più giorni. Si tratta del Dolomiti di Brenta Bike, che conta in totale 171 km e 7.700 metri di dislivello per l’Expert Tour, 136 km con 4.600 metri di dislivello per la versione Country.

Per le famiglie e in generale chi se la prende “easy” è disponibile una pista ciclabile lunga 25 km che attraversa tutta la val Rendena. Dai nostri appartamenti in centro a Pinzolo in poco meno di 5 minuti è possibile accedervi. Inoltre presso i numerosi noleggi sono disponibili bici a pedalata assistita che consentono di aumentare i chilometraggi, diminuendo la fatica.