Escursioni e Sci alpinismo

Sci Alpinismo a Campiglio, Pinzolo e dintorni

Soggiornando l’inverno a Pinzolo appartamenti l’offerta non si limita solamente allo sci da discesa. Infatti è possibile praticare lo sci alpinismo a Campiglio e dintorni negli scenari fantastici delle Dolomiti di Brenta e del gruppo dell’Adamello-Presanella. Sono presenti itinerari di differente difficoltà che consentono di organizzare tour adatti ai principianti o a soddisfare alpinisti più esigenti. In particolare tra le uscite di media difficoltà nel gruppo del Brenta sono da ricordare la salita a monte Spinale attraverso malga Fevri, la val Gelada fino alla Bocca dei Tre Sassi e la panoramica Cima Roma (potendo usufruire degli impianti fino al passo del Grostè).

Altre fantastiche escursioni sono possibili nel gruppo della Presanella, consentendo ai più esperti di raggiungere i 3558 metri della cima più alta interamente in Trentino.
Quindi cosa aspetti organizza il tuo tour e scegli itinerario che fa per te, potendo contare sui professionisti della montagna, le guide alpine. Qui trovi un’accurata guida “Sci alpinismo a Madonna di Campiglio” nella quale puoi visionare nel dettaglio i tracciati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Racchette da neve e sci di fondo

Ancora soggiornando presso Pinzolo appartamenti è possibile organizzare escursioni adatte a tutti con le racchette da neve (ciaspole). Provando così la magia di un’ esplorazione nella natura imbiancata a Madonna di Campiglio e nei dintorni di Pinzolo. Potrai godere del silenzio dei boschi immersi nel Parco Adamello Brenta. Scegli il tracciato in base alla tua preparazione qui trovi alcuni idee per passeggiate

Inoltre per gli amanti dello sci di fondo sono presenti dei centri dedicati, situati a Carisolo e a Campo Carlo Magno. Infatti nel centro fondo di Carisolo è presente un unico anello di 2 km con neve programmata, dove è presente illuminazione notturna.  Mentre nel centro di Campo Carlo Magno sono disponibili anelli di diverse difficoltà per complessivi 22 km di piste.

Questo slideshow richiede JavaScript.